WELFARE IN AZIENDA? PIÙ SEMPLICE DI COME SEMBRA!

Negli ultimi anni si sente parlare molto di welfare aziendale e dei benefici diretti per i lavoratori ed indiretti per l’imprenditore. Il legislatore ha regolamentato il ricorso al Welfare per poter ottenere degli sgravi fiscali ma al di là della legislazione e degli incentivi economici sono molteplici le attività che un imprenditore può introdurre in azienda per migliorare il benessere del lavoratore e di conseguenza il clima aziendale e la fidelizzazione dei propri dipendenti. Un esempio facile da attuare è l’introduzione degli smart locker per gli acquisti personali sugli ecommerce.

Obiettivi

Gli obiettivi principali che si vogliono raggiungere grazie alla nostra soluzione sono:

  • Consentire ai dipendenti di farsi recapitare in azienda gli acquisti personali effettuati con l'ecommerce

  • Semplificare la consegna dei pacchi da parte del magazziniere o delle reception

  • Gestire la consegna dei pasti da parte del servizio mensa

  • Gestire la custodia di abiti o utensili di lavoro

A chi si rivolge

  • Aziende di grandi dimensioni

  • Piccole - Medie imprese

Una soluzione versatile

La soluzione di armadietti intelligenti PickIT UP è completamente modulare e quindi puoi crearti la tua composizione ideale per soddisfare qualsiasi esigenza: ricevere pacchi, armadietti refrigerati per la spesa o riscaldati per il pranzo.

“Anche se sono in tanti a parlare di welfare ed a volerlo introdurre in azienda poi la burocrazia limita le iniziative. Ma al di là di ciò che il legislatore ha previsto a volte le piccole cose sono quelle più semplici da attuare e più apprezzate!”

Come funziona

Il funzionamento è semplice ed intuitivo: si depositano i prodotti in uno degli armadietti a disposizione e si avvisa il collega che il prodotto è disponibile. Si decide cosa abilitare per il ritiro dei prodotti: QR Code, sms o il badge aziendale.
Quando il collega riceve l’avviso che la merce è disponibile si reca nel luogo dove è presente il box assegnato ed effettua il ritiro, comodamente nel momento della giornata a lui più comodo.
Gli armadietti possono essere collocati tutti nello stesso luogo, o in luoghi differenti se si hanno più filiali, anche in città differenti. Tutti sono collegati al server centrale che permette di controllare da remoto lo stato e di effettuare modifiche e dare autorizzazioni con diversi livelli di accesso se necessario.

Software di gestione e controllo

Il software di gestione di PickIT UP è il cuore dell’applicazione: consente di gestire e monitorare tutti gli armadietti collegati, in caso di armadietti a temperatura controllata consente anche di gestire la temperatura. Dal cruscotto di gestione è sempre chiara la situazione di stato dei singoli armadietti: disponibile/occupato – chiuso/aperto etc. Si è informati tempestivamente se i prodotti sono stati depositati così come se sono stati ritirati. Ed i log di sistema certificano da chi è stato utilizzato in base a quali credenziali sono state utilizzate.
Il software può essere integrato in soluzioni preesistenti e consente di scegliere la “chiave” più adatta per accedere all’armadietto: password, QR CODE, Tag RFID o smartphone!

Come si compone

Ogni soluzione deve essere composta da almeno una colonna master che gestisce gli armadietti, da ulteriori colonne per il ritiro e deposito degli oggetti e dal software.
Una colonna master può gestire sino ad 8 moduli differenti, completamente combinabili tra loro: misure differenti dei box, armadietti a temperatura controllata, riscaldati, refrigerati o freezer. Le pareti in acciaio dei vari moduli sono disponibili in differenti colori.

Colonna master che può gestire sino a 8 moduli
Armadietti a temperatura controllata
Armadietti Riscaldati
Armadietti Refrigerati o Freezer