GODITI IL TEMPO LIBERO SENZA IL PESO DEI BAGAGLI!

Lascia godere il tempo libero in piena libertà senza doversi curare dei bagagli, borse ed oggetti personali. La soluzione Pick IT UP consente ai tuoi cliente o utenti di lasciare i bagagli custoditi ed al sicuro per il tempo necessario senza coinvolgere nella gestione il personale dedicato.

Obiettivi della soluzione gestione bagagli

Gli obiettivi principali che si vogliono raggiungere grazie alla nostra soluzione sono:

  • Aggiungere un’attività che può essere fonte di reddito aggiuntivo

  • Migliorare la customer experience con un servizio di qualità per la clientela

  • Ridurre il contatto tra personale e clientela

  • Differenziarsi dalla concorrenza

  • Ridurre i costi di gestione

  • Armonizzare e massimizzare gli spazi adibiti a deposito

A chi si rivolge

  • Musei, fiere, luoghi di intrattenimento

  • Stazioni, strutture ricettive, hotel, ostelli e residence

Una soluzione versatile

La soluzione Pick IT UP è totalmente modulabile in modo da adattarsi agli spazi e alle esigenze di ogni situazione.
È possibile scegliere fra diverse combinazioni, sia per il numero di colonne sia per il numero e dimensione dei singoli box.
La soluzione è composta da una colonna master e da altre colonne con i box per depositare i bagagli. La soluzione è upgradabile aggiungendo altri box, di diverse dimensioni e anche altre applicazioni coma la ricarica dei device.

Deposito bagagli

“Con Pick IT UP i clienti ed utenti possono godersi il tempo libero in piena libertà senza doversi portare dietro i propri bagagli, borse od oggetti personali con il rischio di perderli o danneggiarli”

Come funziona il deposito bagagli

Il funzionamento è semplice ed intuitivo: l’utente accede al locker tramite un codice personale che gli permette di aprire solo gli armadietti associati a lui. Al momento dell’identificazione l’utente sceglie tra quelli disponibili i box con le misure più adatte agli oggetti da lasciare, se previsto il pagamento seleziona la durata prevista di utilizzo ed effettua il pagamento. Durante il periodo di occupazione del box l’utente può decidere di aprire il box per recuperare degli oggetti o per riporne degli altri senza concludere l’utilizzo.
Dalla piattaforma di controllo si può monitorare lo stato di tutti gli armadietti, con la possibilità di impostare alert nel caso in cui il contenuto dell’armadietto non venisse ritirato o riconsegnato entro un determinato periodo di tempo.
Gli armadietti possono essere collocati nello stesso spazio o in luoghi differenti, anche in città differenti, permettendo ad esempio la gestione simultanea dei locker di più strutture contemporaneamente. Tutti sono collegati al server centrale che permette di controllarli da remoto, effettuare modifiche e assegnare diversi livelli di autorizzazione.

Software di gestione e controllo

Il software di gestione di Pick IT UP è il cuore dell’applicazione: consente di gestire e monitorare tutti gli armadietti collegati e in caso di armadietti a temperatura controllata consente anche di gestire la temperatura. Dal cruscotto di gestione è sempre chiara la situazione di stato dei singoli armadietti: disponibile/occupato – chiuso/aperto, etc. I log di sistema certificano da chi in base a quali credenziali sono state utilizzate.
Il software può essere integrato in soluzioni preesistenti e consente di scegliere la “chiave” più adatta per accedere all’armadietto: password, QR Code, Tag RFID!

Come si compone

Ogni soluzione deve essere composta da almeno una colonna master che gestisce gli armadietti, volendo si possono aggiungere ulteriori colonne per il ritiro e deposito degli oggetti e dal software.
Una colonna master può gestire sino ad 8 moduli differenti, completamente combinabili tra loro sia differenti per le sole misure dei box ma anche tra quelli a temperatura controllata: refrigerati o freezer.
Le pareti della versione standard sono bianco segnale (RAL 9003) ma aspettando un pò di più per la consegna è possibile scegliere un colore differente.