LOCKER PER LAVANDERIA

LOCKER PER LAVANDERIA

AGGIUNGI PICK IT UP AI TUOI SERVIZI DI LAVANDERIA!

Le lavanderie sono sempre più smart e per differenziarsi dalla concorrenza hanno bisogno di erogare maggior servizi come il ritiro e la consegna automatica dei capi da pulire. Con la nostra soluzione Pick IT UP® integrare il servizio di deposito e ritiro è semplicissimo.
Grazie a Pick IT UP® la lavanderia può dare ai clienti un servizio in più dislocando i locker in differenti luoghi come i grandi condomini o nelle aziende. Consegnare e ritirare i propri capi non è mai stato così facile!

Obiettivi della soluzione

I vantaggi della soluzione per la lavanderia sono:

  • Aumentare notevolmente la clientela offrendo un servizio vicino al cliente e non presso la propria attività

  • Ridurre i costi di affitto del negozio non avendo più necessità di essere in un posto centrale e visibile

  • Semplificare le operazioni di ritiro e consegna e ridurre l'attesa del cliente

  • Aumentare gli orari di disponibilità per il ritiro

  • Aumentare la presenza e visibilità nel territorio nel caso di locker esterni al punto vendita

I vantaggi della soluzione per te sono:

  • Differenziarsi dalla concorrenza

  • Sell UP con una soluzione innovativa

  • Maggiori guadagni

A chi si rivolge

  • Lavanderie

  • Tintorie

Una soluzione versatile

La soluzione Pick IT UP® è totalmente modulabile in modo da adattarsi agli spazi e alle esigenze di ogni situazione.
È possibile scegliere fra diverse combinazioni, sia per il numero di colonne sia per il numero e dimensione dei singoli box.

“Con Pick IT UP® i clienti sono più liberi nella consegna e ritiro dei propri indumenti, non essendo costretti a rispettare gli orari di apertura della lavanderia.”

Come funziona

Il funzionamento è semplice ed intuitivo, può essere integrato con una soluzione di gestione già esistente o lavorare con un proprio software. Pick IT UP® può essere utilizzato sia per depositare che ritirare i capi da pulire. A seguire un esempio di flusso del software: il cliente si è pre-registrato sull’applicativo della lavanderia, quando arriva presso il locker si identifica e sceglie il servizio da utilizzare, deposito o ritiro. Se deposita clicca sulla apposita funzione ed in base al numero di box disponibili ed alla quantità di capi da depositare effettua il deposito. La lavanderia riceve la notifica che il cliente ha consegnato dei capi, si reca presso il locker e ritira gli indumenti.
Quando i capi sono disponibili per il ritiro il cliente riceve una notifica con l’importo per il pagamento che potrà effettuare direttamente sul POS presente nel locker. Quando il cliente si reca al locker per il ritiro dopo essersi identificato, viene visualizzato l’importo da pagare. Effettua il pagamento con una carta di credito o debito ed a conferma dell’avvenuta transazione si apre il box contenente i suoi capi.
Dalla piattaforma di controllo si può monitorare lo stato di tutti gli armadietti, con la possibilità di impostare notifiche nel caso in cui il contenuto dell’armadietto non venisse ritirato o riconsegnato entro un determinato periodo di tempo. Gli armadietti possono essere collocati nello stesso spazio o in luoghi differenti, anche in città differenti.
Tutti i locker possono essere collegati ad un server centrale che permette di monitorarli da remoto.

Come si compone

Ogni soluzione deve essere composta da almeno una colonna master che gestisce gli armadietti, da una o più colonne aggiuntive (opzionali) e dal software di gestione. Una colonna master può gestire sino ad 8 moduli differenti.
Le pareti della versione standard sono bianco segnale (RAL 9003), sono disponibili altre colorazioni ed il servizio di personalizzazione grafica tramite wrapping.