Negli ultimi anni si sente parlare molto di Welfare aziendale e dei benifici diretti per i lavoratori ed indiretti per l’imprenditore. Il legislatore ha regolamentato il ricordo al Welfare per poter ottenere degli sgravi fiscali ma al di là della legislazione e degli incentivi economici sono molteplici le attività che un imprenditore può introdurre in azienda per migliorare il benessere del lavoratore e di conseguenza il clima aziendale e la fidelizzazione dei propri dipendenti. Un esempio facile da attuare è l’introduzione degli smart locker per gli acquisti personali sugli ecommerce.
Gli obiettivi principali che si vogliono raggiungere grazie alla nostra soluzione sono:
La soluzione di armadietti intelligenti Pick IT UP® è completamente modulare e quindi puoi crearti la tua composizione ideale per soddisfare qualsiasi esigenza: ricevere pacchi, armadietti refrigerati per la spesa.
“Anche se sono in tanti a parlare di welfare ed a volerlo introdurre in azienda poi la burocrazia limita le iniziative. Ma al di là di ciò che il legislatore ha previsto a volte le piccole cose sono quelle più semplici da attuare e più apprezzate!”
Il funzionamento è semplice ed intuitivo: si depositano i prodotti in uno degli armadietti a disposizione e si avvisa il collega che il prodotto è disponibile. Si decide cosa abilitare per il ritiro dei prodotti: QR Code, sms o il badge aziendale. Quando il collega riceve l’avviso che la merce è disponibile si reca nel luogo dove è presente ed effettua il ritiro, comodamente nel momento della giornata a lui più comodo.
Gli armadietti possono essere collocati tutti nello stesso luogo, o in luoghi differenti se si hanno più filiali, anche in città differenti. Tutti sono collegati al server centrale che permette di controllare da remoto lo stato e di effettuare modifiche e dare autorizzazioni con diversi livelli di accesso, se necessario.
Il software di gestione di Pick IT UP® è il cuore dell’applicazione: consente di gestire e monitorare tutti gli armadietti collegati, in caso di armadietti a temperatura controllata consente anche di gestire la temperatura. Dal cruscotto di gestione è sempre chiara la siturazione di stato dei singoli armadietti: disponibile/occupato – chiuso/aperto, etc. Si è informati tempestivamente se i prodotti sono stati depositati così come se sono stati ritirati.
Il software può essere integrato in soluzioni preesistenti e consente di scegliere la “chiave” più adatta per accedere all’armadietto: password, QR Code o Tag RFID.
Ogni soluzione deve essere composta da almeno una colonna master che gestisce gli armadietti, da ulteriori colonne per il ritiro e deposito degli oggetti e dal software.
Una colonna master può gestire sino ad 8 moduli differenti, completamente combinabili tra loro: misure differenti dei box, armadietti a temperatura controllata, refrigerati o freezer. Le pareti di acciaio dei vari moduli sono disponibili in differenti colori.
Olimpo srl – Via Grassilli, 11 – 40012 Calderara di Reno (BO) – P.I. e C.F. e REA 03506221203 – Cap. Soc. i.v. € 10.000 – Tel.: +39 051 6466278 – Fax +39 051 0130058 – info@smart-locker.eu