SMART LOCKER PER CONDOMINI SMART

SMART LOCKER PER CONDOMINI SMART

CONDOMINIO SENZA PORTINERIA? CI PENSA PICK IT UP!

Gli acquisti effettuati in internet aumentano ogni giorno e decidere dove farli recapitare è sempre più complicato. Difficilmente si è a casa quando arriva il corriere e non sempre è possibile farsi recapitare i pacchi sul posto di lavoro. La presenza di un portinaio è sempre più rara e così capita spesso che si è costretti ad andare dal corriere a ritirare il pacco od a chiedere una cortesia ad un vicino pensionato. Ma non sarebbe tutto più semplice utilizzando il nostro smart locker Pick It UP? Semplice da utilizzare e sicuro e la privacy è rispettata, anche nei confronti delle altre persone con cui si abita!

Obiettivi

Gli obiettivi principali che si vogliono raggiungere grazie alla nostra soluzione sono:

  • Migliorare il ricevimento dei pacchi

  • Garantire la privacy dei condomini rispetto ai loro acquisti

  • Aumentare il valore ed il prestigio dell'immobile

  • Tutto ciò senza avere il costo del portinaio

A chi si rivolge

  • Appartamenti residenziali: residence, condomini o resort

Una soluzione versatile

La soluzione di armadietti intelligenti Pick It Up è completamente modulare e quindi puoi crearti la tua composizione ideale per soddisfare qualsiasi esigenza definisci il numero di box necessari e la grandezza degli stessi in base al numero dei condomini!

Smart locker farmacia

“E’ un po’ un luogo comune ma si sa che è difficile andare tutti d’accordo in un condominio, ma questa soluzione invece ci ha trovati tutti concordi! Mai più pacchi persi o difficoltà nel ritirarli e poi così la mia privacy è sempre rispettata, nessuno vede cosa, dove e con che frequenza acquisto!»”

Come funziona

Il funzionamento è semplice ed intuitivo: il corriere deposita il pacco direttamente nell’armadietto andando a selezionare il destinatario dal display in una lista di utenti precaricati. Sceglie l’armadietto tra quelli disponibili scegliendolo anche in base alla misura del pacco da consegnare e chiude il box. Il destinatario riceverà un sms o un email con quale viene avvisato che il pacco è disponibile all’interno dello smart locker e rientrando a casa lo andrà a ritirare utilizzando la password che gli sarà stata inviata. E’ possibile collegare tra loro più armadietti collocati nello stesso luogo, o in luoghi differenti tipo palazzi differenti dello stesso complesso, anche in città differenti. Tutti sono collegati al server centrale che permette di controllare da remoto lo stato e di effettuare modifiche e dare autorizzazioni con diversi livelli di accesso se necessario.

Software di gestione e controllo

Il software di gestione di Pick It UP è il cuore dell’applicazione consente di gestire e monitorare tutti gli armadietti collegati. Dal cruscotto di gestione è sempre chiara la situazione di stato dei singoli armadietti disponibile/occupato chiuso/aperto, etc. Si è informati tempestivamente se i prodotti sono stati depositati così come se sono stati ritirati. Ed i log di sistema certificano da chi in base a quali credenziali sono stati utilizzati. Il software può essere integrato in soluzioni preesistenti e consente di scegliere la «chiave» più adatta per accedere all’armadietto: password, QR CODE, Tag RFID o smartphone!

Come si compone

Ogni soluzione deve essere composta da almeno una colonna master che gestisce gli armadietti, da ulteriori colonne per il ritiro e deposito degli oggetti e dal software. Una colonna master può gestire sino ad 8 moduli differenti, completamente combinabili tra loro misure differenti dei box, armadietti a temperatura controllata, riscaldati, refrigerati o freezer. Le pareti di acciaio dei vari moduli sono disponibili in differenti colori.

Colonna master che può gestire sino a 8 moduli
Armadietti a temperatura controllata
Armadietti Riscaldati
Armadietti Refrigerati o Freezer