GESTIONE BENI STRUMENTALI

GESTIONE BENI STRUMENTALI

CUSTODISCI E RICARICA LE TUE PERIFERICHE

Sono sempre di più i lavoratori che per svolgere le proprie attività devono utilizzare device aziendale, terminali, stampanti portatili per ricevute, tablet, utensili molto costosi o semplicemente un notebook. A volte queste periferiche sono date in dotazione esclusiva ad un dipendente ma non sempre è così o non sempre è una scelta. Grazie ai nostri smart locker è possibile gestire in maniera semplice il deposito e la custodia delle periferiche rendendole disponibili agli altri operatori

Obiettivi

Gli obiettivi principali che si vogliono raggiungere grazie alla nostra soluzione sono:

  • Monitorare l'utilizzo delle periferiche aziendali

  • Renderle disponibili in loco, specie in caso di appalti o subappalti

  • Custodirle e ricaricarle

  • Maggiore efficienza e riduzione dei costi

A chi si rivolge

  • Facility Management

  • Trasporti pubblici

  • Autofficine

Una soluzione versatile

La soluzione di armadietti intelligenti Pick It Up, completamente modulare e componibile in base alle proprie esigenze, ti permette di depositare device di differenti tipologie e di ricaricarle grazie alla predisposizione di ricarica elettrica. Composto da un monitor touch e da 16 cassetti di diverse misure per contenere periferiche diverse, oltre a custodire gli oggetti riposti permette anche la ricarica elettrica così da trovarli pronti all’uso al ritiro. E’ possibile aggiungere sino ad altri 8 moduli di 20 box controllandoli dalla colonna master. Completa la soluzione il software che ti consente di gestire e monitorare tutti gli stati del locker: aperto/chiuso – libero/occupato ed anche di intervenire sulla temperatura.

Armadietto_tool_aziendali

“Con la nostra soluzione mai più terminali scarichi o non rintracciabili, dopo averlo utilizzato si ripone nel suo box ed è disponibile per il prossimo turno o addetto!”

Come funziona

Il funzionamento è semplice ed intuitivo: gli strumenti vengono riposti negli armadi e se necessario collegati ai cavi appositi per la ricarica elettrica. Si importa nel sistema la lista delle persone autorizzate al prelievo e gli si associa una «chiave» per aprire che può essere il badge aziendali così come una password. L’utente si reca presso lo smart locker seleziona la funziona ritiro e si identifica, dopo di ché preleva il terminale. Per riporlo deve fare la procedura analoga ma selezionando consegna. Dal desktop di controllo si può tenere monitorato lo stato degli armadietti ed è possibile impostare degli alert per la mancata restituzione dopo un arco di tempo fissato, tipo il turno di lavoro. Gli armadietti possono essere collocati tutti nello stesso luogo, all’interno del centro commerciale o in luoghi differenti, anche in città differenti. Tutti sono collegati al server centrale che permette di controllare da remoto lo stato e di effettuare modifiche e dare autorizzazioni con diversi livelli di accesso se necessario.

Software di gestione e controllo

Il software di gestione di Pick It UP è il cuore dell’applicazione: consente di gestire e monitorare tutti gli armadietti collegati. Dal cruscotto di gestione è sempre chiara la situazione di stato dei singoli armadietti: disponibile/occupato – chiuso/aperto, etc. Si è informati tempestivamente se le periferiche sono state depositate così come se sono state ritirate. Ed i log di sistema certificano da chi in base a quali credenziali sono state depositate o prelevate. Il software può essere integrato in soluzioni preesistenti e consente di scegliere la «chiave» più adatta per accedere all’armadietto: password, QR CODE, Tag RFID o smartphone!

Come si compone

Ogni soluzione è composta da un monitor touch e da 16 cassetti di diverse misure per contenere periferiche diverse, oltre a custodire gli oggetti riposti permette anche la ricarica elettrica così da trovarli pronti all’uso al ritiro. E’ possibile aggiungere sino ad altri 8 moduli di 20 box controllandoli dalla colonna master.
Il modulo base dello smart locker è alto 1,980 mt a cui bisogna aggiungere l’altezza dei piedini regolabili (da 60 ad 80 mm) ed è largo 90 cm. Le pareti di acciaio dei vari moduli sono disponibili in differenti colori.

Monitor Touch Screen + 16 cassetti di diverse misure
8 moduli di 20 box aggiuntivi