ORDINA E RITIRA SENZA PROBLEMI CON PICK IT UP

Sono sempre di più le aziende che decidono di implementare ili servizio di Click & Collect per consentire ai propri clienti di acquistare prodotti online e di ritirarli nel punto vendita o in altri punti di ritiro designati a questo scopo.
Questo modello di acquisto sfrutta i vantaggi dell’integrazione tra il canale online – ecommerce – ed il punto vendita fisico, che non è detto debba essere il negozio.
Grazie all’utilizzo di Smart Locker è infatti possibile proporre il ritiro ai clienti in altri luoghi per replicare l’esperienza del punto vendita fisico anche dove non è presente.

Vantaggi

I principali vantaggi che si ottengono grazie alla nostra soluzione sono:

  • Ridurre o eliminare i costi di spedizione

  • Semplificare le operazioni di ritiro nel punto vendita evitando l'interazione con il personale

  • Aumentare gli orari di disponibilità per il ritiro

  • Aumentare la presenza e visibilità nel territorio nel caso di locker esterni al punto vendita

  • Semplificazione delle operazioni per i resi

A chi si rivolge

  • Cash & Carry

  • Retail

  • Shop online

  • GDO

Una soluzione versatile

La soluzione Pick IT UP è totalmente modulabile in modo da adattarsi agli spazi e alle esigenze di ogni situazione. È possibile scegliere fra diverse combinazioni, sia per il numero di colonne sia per il numero e dimensione dei singoli box.
La soluzione è composta da una colonna master e da altre colonne con i box per depositare gli oggetti. La soluzione è upgradabile aggiungendo altre colonne contenenti box di diverse dimensioni.

“Con Pick IT UP la gestione del Click & Collect è molto più semplice! I clienti si sentono molto più tranquilli se ritirano direttamente in azienda e l’operazione è velocissima.”

Come funziona

Il funzionamento è semplice ed intuitivo:

  • L'utente al momento dell'ordine sceglie come luogo di ritiro uno dei locker disponibili

  • L'amministratore di sistema verifica la disponibilità dei box necessari a contenere gli acquisti

  • L'incaricato inserisce gli oggetti nei box ed invia il PIN per aprire il locker a chi ha effettuato l'acquisto

  • Il cliente riceve un sms con il quale si avvisa che la merce è pronta per il ritiro ed il PIN da utilizzare per prelevare gli acquisti

Gli armadietti possono essere collocati tutti nello stesso luogo, o in luoghi differenti se si hanno più filiali, anche in città differenti. Tutti sono collegati al server centrale che permette di controllare da remoto lo stato e di effettuare modifiche e dare autorizzazioni con diversi livelli di accesso se necessario.

Software di gestione e controllo

Il software di gestione di Pick IT UP è il cuore dell’applicazione: consente di gestire e monitorare tutti gli armadietti collegati e in caso di armadietti a temperatura controllata consente anche di gestire la temperatura. Dal cruscotto di gestione è sempre chiara la situazione di stato dei singoli armadietti: disponibile/occupato – chiuso/aperto, etc. I log di sistema certificano da chi in base a quali credenziali sono state utilizzate.
Il software può essere integrato in soluzioni preesistenti e consente di scegliere la “chiave” più adatta per accedere all’armadietto: password, QR Code, Tag RFID!

Come si compone

Ogni soluzione deve essere composta da almeno una colonna master che gestisce gli armadietti, volendo si possono aggiungere ulteriori colonne per il ritiro e deposito degli oggetti e dal software. Una colonna master può gestire sino ad 8 moduli differenti, completamente combinabili tra loro sia differenti per le sole misure dei box ma anche tra quelli a temperatura controllata: refrigerati o freezer.
Le pareti della versione standard sono bianco segnale (RAL 9003) ma aspettando un pò di più per la consegna è possibile scegliere un colore differente.

Colonna master che può gestire sino a 8 moduli
Armadietti a temperatura controllata
Armadietti Refrigerati o Freezer
Armadietto colore bianco segnale (RAL 9003)