CONSEGNA PASTI IN AZIENDA

CONSEGNA PASTI IN AZIENDA

LA CONSEGNA DEI PASTI È PIÙ FACILE CON PICK IT UP!

In pochissimo tempo le nostre abitudini sono cambiate notevolmente così come anche tutte le regole da seguire. L’utilizzo dello smart working così come il ricorso alla cassa integrazione ed il timore dell’assembramento hanno ridotto notevolmente l’afflusso delle persone nelle mense aziendali esterne e ne ha complicato la programmazione rendendo incerto il numero di clienti. Come poter correre ai ripari? Parafrasando un vecchio detto: se i lavoratori non vanno in mensa, sarà la mensa ad andar da loro! Come? Grazie ai nuovi armadietti intelligenti a temperatura controllata per la consegna del cibo!

Obiettivi

Gli obiettivi principali che si vogliono raggiungere grazie alla nostra soluzione sono:

  • Recuperare i clienti che evitano i luoghi affollati

  • Migliorare la programmazione e la pianificazione dei pasti

  • Fidelizzare i clienti

A chi si rivolge

  • Ristorazione aziendale

  • Mense

  • Catering

Una soluzione versatile

La soluzione di armadietti intelligenti Pick It Up è completamente modulare e quindi puoi crearti la tua composizione ideale per soddisfare qualsiasi esigenza: armadietti a temperatura controllata sia che si tratti di caldo che di freddo.

“Le nuove misure di sicurezza ed il distanziamento sociale hanno messo in crisi anche la ristorazione professionale aziendale. Con la consegna direttamente in azienda si può pianificare il bisogno di pasti da preparare e si utilizza meglio il tempo, sia da parte degli addetti alla mensa ma anche dei clienti che così evitano file ed assembramenti!”

Come funziona

Il funzionamento è semplice ed intuitivo: gli smart locker sono dislocati all’interno delle aziende che aderiscono al servizio. La mensa riceve le ordinazioni e prepara le lunch box nominative per singolo dipendente. Quando arriva dall’azienda per le consegne riporrà ogni pasto in un box differente selezionando il destinatario dal monitor touch. Il software avrà già un elenco precaricato di destinatari. Il lavoratore riceverà un avviso tramite sms o email che lo informerà che il suo pasto è stato consegnato! Potrà ritirare il suo pasto semplicemente inserendo il codice ricevuto, o il suo buono pasto o il tesserino aziendale. È possibile integrare differenti tipologie di sistemi di apertura degli armadietti da parte degli utilizzatori in base alle necessità.

Software di gestione e controllo

Il software di gestione di Pick It UP è il cuore dell’applicazione: consente di gestire e monitorare tutti gli armadietti collegati. Dal cruscotto di gestione è sempre chiara la situazione di stato dei singoli armadietti: disponibile/occupato – chiuso/aperto, etc. Si è informati tempestivamente se i prodotti sono stati depositati così come se sono stati ritirati. Ed i log di sistema certificano da chi in base a quali credenziali sono stati utilizzati.
Il software può essere integrato in soluzioni preesistenti e consente di scegliere la “chiave” più adatta per accedere all’armadietto: password, QR Code, Tag RFID o smartphone!

Come si compone

Ogni soluzione deve essere composta da almeno una colonna master che gestisce gli armadietti, da ulteriori colonne per il ritiro e deposito degli oggetti e dal software.
Una colonna master può gestire sino ad 12 moduli differenti, completamente combinabili tra loro: misure differenti dei box, armadietti a temperatura controllata, riscaldati, refrigerati o freezer. Le pareti di acciaio dei vari moduli sono disponibili in differenti colori.